HOMEPAGECHI SIAMODOVE SIAMOCONTATTI
L. A. I. C. Officine meccaniche Specialisti nella lavorazione dell'acciaio inossidabile per cimiteri

CATALOGO GENERALECATALOGO FIORICATALOGO MARMOCATALOGO FODERE

LAIC OFFICINE MECCANICHE

Percorrendo i viali di qualsiasi cimitero si scopre il segno della pietà: giardini adorni di fiori, monumenti sepolcrali, che testimoniano l'affetto e il ricordo dei parenti viventi.
E' l'affetto in poche parole che ci impone una sua legge serena e talvolta è necessario, per assolvere un dovere, trovare quelle forme di buon gusto che fanno ancora più pregevole il ricordo.

La ditta LAIC di Bresso opera da quasi sessant’ anni nel settore dell'arte funeraria. Si tratta di un'azienda fra le più importanti in Europa. La sua specializzazione sono gli articoli in acciaio inossidabile che produce in una vastissima gamma, apportando innovazioni pratiche, moderne, igieniche e durature.
La produzione è rappresentata da: cornici, crocefissi, borchie, lampade, portafiori, vaschette, portine, catene per recinti, cassette, casellari e così via.

Le OFFICINE MECCANICHE LAIC si sono sviluppate progressivamente perfezionando la tecnica e raggiungendo un alto livello di qualificazione grazie al vigoroso impulso datole dal fondatore signor Carlo Cantoni e all’ impegno profuso attualmente dal figlio del fondatore, signor Giancarlo Cantoni, tecnico di provata capacità che per questa sua particolare produzione si avvale della collaborazione di noti scultori e di un moderno ufficio tecnico che studia e risolve i problemi relativi all'impiego dei materiali, così come elabora le realizzazioni anche sotto l'aspetto estetico, mentre l'ufficio progettazione si occupa di tutti i particolari esecutivi, anche minimi, così da ottenere risultati sempre più validi e sicuri.

L. A. I. C. Bresso, Milano

Si deve alla fervida mente del signor Cantoni l'introduzione nei cimiteri degli articoli in acciaio inossidabile i quali offrono vantaggi sostanziali, vuoi per l'estetica, vuoi per la praticità e la pulizia.

La LAIC con le sue moderne attrezzature, con la sua perfetta efficienza, con il suo personale specializzato è una garanzia di serietà e di impegno che ha riscosso la fiducia di una selezionata clientela.

Ormai conosciuta in tutta Italia e in Europa, l'azienda di Bresso persegue un suo preciso obiettivo: apportare al settore sempre nuove tecniche e materiali rivoluzionari.

L'esperienza acquisita a partire dal 1953, anno di inizio dell’ attività costituisce non già un punto d'arrivo, ma indubbiamente una base di partenza verso nuove affermazioni nel campo tecnico di sua competenza, a conferma di una validità e dì una vitalità che sono la sintesi e il corollario di una lunga e costante applicazione e studio in un settore particolare.

Personalità di solida formazione, il signor Giancarlo, l’ attuale titolare, guarda al futuro in termini di ulteriore sviluppo ed in questo senso ha già elaborato precisi piani di evoluzione che dovrebbero consentire all'azienda di estendere la propria attività, pur senza variare le caratteristiche di qualità e di perfezione che oramai contraddistinguono i suoi processi produttivi.

Oggi la LAlC guarda al futuro con lo studio di nuovi articoli per continuare ad assicurare all'azienda una posizione di avanguardia tra l'elite del settore.



LAIC Officine Meccaniche Snc di Cantoni Giancarlo & C.
Via Piave, 7 - 20091 Bresso (MI) - Tel. +39 02 6100379 - Fax +39 02 66501066 - info@laicsnc.com - P.IVA 11018440153



Powered by Graphbabs & Newtech